7-8 dicembre 2022 I QUATTROGATTI CHAT A DUE PIAZZE - METTI UNA SERA AL CINEMA - CGS DON BOSCO VERBANIA

Vai ai contenuti

7-8 dicembre 2022 I QUATTROGATTI CHAT A DUE PIAZZE

EVENTI
DOPO IL GRANDE SUCCESSO DI QUESTA ESTATE AL CADORNA... RITORNA....
E' il sequel dello straordinario successo di Taxi a due piazze rappresentato qualche anno fà dalla stessa compagnia. Tutto va a gonfie vele per il protagonista, un tassista bigamo, impegnato nel dividersi tra due famiglie ignare di avere in comune lo stesso uomo. Seguendo una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, riesce per anni a vivere nascondendo la verità, ma tutto si complica quando i suoi due figli, una ragazza della prima famiglia e un ragazzo della seconda, si conoscono in chat e decidono di incontrarsi.
A questo punto il povero tassista Mario, aiutato dall’amico e inquilino Walter, cercherà con ogni mezzo di mantenere il suo segreto. Telefoni che squillano, campanelli che suonano, porte che si aprono e si chiudono, gente che urla da una stanza all’altra.
Come in tutte le farse di un maestro della comicità come Ray Cooney, vizi e debolezze umane danno lo spunto per creare un meccanismo irresistibile di situazioni esilaranti che finiranno per implodere una dopo l’altra. Divertimento assicurato.  Altre info...
La Compagnia “I Quattrogatti” è nata a Verbania nel 2000. La Compagnia aveva operato anche in precedenza, con la denominazione di “Compagnia Teatro Giovani”, dal 1980 al 1995. I lavori allestiti appartengono al genere delle commedie brillanti moderne. Negli anni la compagnia si è costruita un proprio pubblico di riferimento, sempre più numeroso e fedele, che gradisce condividere con altri spettatori l’energia delle risate, della spensieratezza e del buon umore che le rappresentazioni de I Quattrogatti, contraddistinte da un ritmo sempre incalzante, riescono a donare. Gli introiti degli spettacoli vengono interamente devoluti a finalità di beneficienza ad eccezione dell’autofinanziamento della compagnia. La Compagnia opera sul territorio del Verbano Cusio Ossola, della zona del Lago Maggiore e della provincia di Novara. In questi 22 anni di attività le rappresentazioni sono state circa 450. La Compagnia ha vinto 4 premi al Festival Nazionale del Teatro Amatoriale di Milano con “Rumori fuori scena”. Altri 2 premi, miglior attore e regia, in “Teatrando nel Vco” per la commedia “Due + Due”. E ancora ha vinto un premio per la prosa al Festival Nazionale del Teatro Amatoriale di Milano con “Va Tutto Storto”. La compagnia è composta da oltre 20 elementi tra attori e tecnici. Numerosi attori hanno frequentato scuole di teatro professionali. Le commedie sono sempre dotate di scenografia completa, il cui allestimento impegna i tecnici per varie ore.
Dall’estate 2021 la Compagnia organizza una rassega teatrale all’aperto nei mesi di Luglio Agosto presso il Cortile della Scuola Media Cadorna a Verbania. Nel 2022 la rassegna estiva ha avuto un grande successo di pubblico.
I Quattrogatti vi aspettano anche sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/groups/217544058271008/about
© 1987-2022 METTI UNA SERA AL CINEMA CGS DON BOSCO Codice Fiscale 93010840036
Torna ai contenuti