7-8 ottobre 2016 SERATE FERRINIANE - METTI UNA SERA AL CINEMA - CGS DON BOSCO VERBANIA Cinecircolo Giovanile Socioculturale

Vai ai contenuti

Menu principale:

7-8 ottobre 2016 SERATE FERRINIANE

EVENTI
SERATE FERRINIANE
 
L’Associazione “La Piccola Porziuncola di Verbania” unitamente all’Ordine Francescano Secolare e con la Partecipazione del CineCircolo Socioculturale Don Bosco, Unione Giuristi Cattolici, Associazione Culturale Giovanni Paolo II, col patrocinio di VCO Azzurra TV, presenta le Giornate Ferriniane il 7/8 ottobre .
 
 
La manifestazione intende mantenere acceso il riflettore sulla Figura del Beato Contardo Ferrini, il grande giurista cui recentemente è stato dedicato un film, promosso dall’Associazione stessa,che sta riscuotendo interesse e consensi di pubblico e critica in Italia e ultimamente anche all’estero .
 
Venerdì 7 verrà presentato nel pomeriggio il Film Documentario in prima a Verbania: “Porziuncola- porta del cielo” che farà conoscere o riscoprire la storia della piccola Chiesa di San Francesco e il suo messaggio, sempre commuovente e attuale nell’anno della Misericordia voluto da Papa Francesco . In serata verrà riproposto, in maniera integrale il film: “Con il vento nel petto-vita di Contardo Ferrini” trasmesso recentemente anche da Rete 4 . Sabato 8 ottobre si aprirà con l’Intervista all’artista e Maestro Spirituale Master Bee. Personaggio eclettico, dalla vicenda umana sorprendente , intervistato dal dott. Alberto Di Giglio, già conduttore di programmi anche per Radio Maria. presenterà il suo libro Best Seller “Mendicante di Luce” . Il Libro racconta, portandoci nel clima di “I racconti di un pellegrino russo” la vicenda umana di Master Bee . La ricerca spirituale lo spingerà a visitare i posti più suggestivi del mondo, dai templi dell’antico Egitto all’Himalaya, dalla forestra Indiana, fino al Monte Athos, facendolo incontrare con personaggi strordinari e che alla fine lo farà arrivare a Cristo in un racconto commuovente e suggestivo .
 
La giornata proseguirà con una interessante Tavola Rotonda, con la partecipazione dei Proff. Negri (Università Cattolica di Milano), Ferraresi (Università di Pavia ) e di Padre Luigi Cavagna OFM, esperti della figura di Ferrini in campo giuridico e religioso, i quali,con le loro competenze, cercheranno di portare spunti di riflessione attorno al tema di attualità : “Società e nuovi confini Etici -L’uomo dispone e risponde davvero di tutto?”.
 
In Serata il Concerto conclusivo con Beppe Frattaroli presso l’Auditorium dell’Hotel “Il Chiostro” di Verbania dove si svolge l’intera manifestazione. Sarà un viaggio attraverso l’amore e il suo significato . Avvalendosi della collaborazione dei musicisti Gianpiero Silvestri e Gennaro Spezza, Frattaroli proporrà dei brani suoi e degli omaggi che faranno da Trait d’union al tema . Frattaroli è un cantautore di talento con diverse pubblicazioni alle spalle e che ha già scritto colonne sonore (Quella del Film “Con il vento del petto” è sua ndr) e per il Teatro con collaborazioni con attori del calibro di Enrico Montesano . Il Concerto che proporrà a Verbania è stato in precedenza presentato all’Auditorium del Parco della Musica di Roma con successo di critica e pubblico . Il Concerto ad ingresso gratuito è a favore delle popolazioni colpite dal terribile sisma dello scorso 24 agosto .
 
 
G. Lipari
© 1987-2018 METTI UNA SERA AL CINEMA CGS DON BOSCO Codice Fiscale 93010840036
Torna ai contenuti | Torna al menu