14 marzo 2018 NON BACIARE - METTI UNA SERA AL CINEMA - CGS DON BOSCO VERBANIA Cinecircolo Giovanile Socioculturale

Vai ai contenuti

Menu principale:

14 marzo 2018 NON BACIARE

EVENTI
NON BACIARE
14 dicembre 2017 NON BACIARE L'AMORE E' L'UNICO SENSO
NON BACIARE
14 dicembre 2017 NON BACIARE L'AMORE E' L'UNICO SENSO
NON BACIARE
 
CONSORZIO DEI SERVIZI SOCIALI DEL VERBANO
in collaborazione con CGS DON BOSCO


 
NON BACIARE  "L'amore è l'unico senso"
Regia: Antonio Palese
 

Presenta i ragazzi dei centro diurno
 
14 MARZO 2018 ORE 20.30 Maggiore Centro Eventi
 
 
La dimensione affettiva è elemento costitutivo dell'identità di ogni essere umano. Confrontarsi su questo tema universale è ancora oggi faticoso, ma sempre più necessario per chi opera nel campo della disabilità. Il gruppo di lavoro del Centro diurno "Centro anch'io" del Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano, da diverso tempo ritiene strategicamente fondamentale offrire stimoli di riflessione per rendere la nostra comunità sociale sempre più consapevole di tutte le problematiche legate alla disabilità. Per questo motivo si è deciso di realizzare un film con la collaborazione di Cochlea Cinema di Antonio Palese, un regista che ha una grande esperienza nella produzione di pellicole realizzate con persone disabili. "Non Baciare" è un cortometraggio che tocca il delicato tema dell'amore, in maniera leggera, ma proponendo solidi contenuti e con tre obiettivi di fondo: divertire, incuriosire e sollevare domande. Gli attori sono persone con disabilità, ospiti di Centro Anch'Io che esprimono attraverso la recitazione grandi potenzialità umane ed artistiche. Ciò che emerge in maniera preponderante da questo lavoro è la loro bravura, valorizzata dal fatto che la regia non pone l'attenzione sulla loro disabilità, ma sulla storia, facendo diventare essa stessa il fulcro del film e lasciando la disabilità come elemento sullo sfondo.
 
PROIEZIONE IN PRIMA ASSOLUTA
 
CON LA PARTECIPAZIONE DEL REGISTA E DEL CAST MERCOLEDI 14 MARZO 2018 ORE 20.30 Centro Eventi "IL MAGGIORE"
 

 
 
Centroanch'io è un Servizio di tipo socioeducativo che accoglie persone disabili. Attraverso attività individuali e attività di gruppo gli operatori lavorano per far raggiungere alla persona disabile un adeguato livello di benessere personale e una miglior qualità di vita. Gli obiettivi del servizio sono :
• potenziare le abilità
• favorire l'integrazione e socializzazione
• promuovere il benessere


 
Sede operativa: Viale Azari 104 - 28922 Verbania PaIllanza Sede legale Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano Viale Azari 104 - 28922 Verbania Pallanza Tel. +39 0323 52268 centroanchio@cssv.it - www.cssv.it
© 1987-2017 METTI UNA SERA AL CINEMA CGS DON BOSCO Codice Fiscale 93010840036
Torna ai contenuti | Torna al menu